Messa a punto delle contromisure

I test di penetrazione di per sé non rendono la rete più sicura. Essi servono infatti ad identificare lacune, vulnerabilità ed anelli deboli della struttura informatica ed organizzativa dell’Azienda.

A partire dai preziosi risultati dei test di penetrazione, innov@ctors assisterà l’Azienda nella messa in atto di tutta una serie di contromisure tecniche ed organizzative necessarie per coprire le falle individuate e quindi elevarne il livello di sicurezza informatica.

 

Analisi e messa in atto contromisure sulla rete informatica

innov@ctors assisterà l’Azienda suggerendo modifiche alla topologia di rete ed alla configurazione degli apparati, e – se richiesto – fornendo l’assistenza sistemistica necessaria a tali implementazioni. Queste operazioni serviranno ad eliminare o mitigare le vulnerabilità trovate in fase di test di penetrazione.

 

Stesura delle linee guida e delle procedure di sicurezza informatica

innov@ctors supporterà il Cliente nella redazione (o nell’integrazione) delle procedure interne di sicurezza informatica (ad esempio: politiche password, scadenza e cancellazione account, linee guida e procedure di comportamento per casi specifici, classificazione delle informazioni, …) per migliorare la sicurezza legata al fattore umano grazie all’utilizzo di schemi rigidi di comportamento da parte del personale.

Сачак (Ламперия) http://www.emsien3.com/sachak от ЕМСИЕН-3
Дървени талпи http://www.emsien3.com/талпи от ЕМСИЕН-3